Scopri la birra di Sicilia
Sei maggiorenne?

Il Birrificio Messina è qualità. L’azienda si impegna non solo nell’eccellenza operativa ma anche nel rispetto di importanti valori etici e ambientali. La soddisfazione del cliente è sempre l’obiettivo finale: continuamente alla ricerca di nuovi metodi

per ridurre gli sprechi e per eliminare le azioni ridondanti nel flusso di lavoro promuovendo la standardizzazione ad alti livelli dei processi produttivi.

certificazione di qualità e di sicurezza alimentare

BRITISH RETAIL CONSORTIUM

Ottenere la certificazione BRC Food è una dimostrazione di qualità e sicurezza alimentare.

È un simbolo di eccellenza. È un segno di fiducia.

Vantare una certificazione BRC Food per un’azienda vuol dire vedersi riconosciuto un valore in più sul mercato in termini di affidabilità e sicurezza: è ciò che le permette di produrre prodotti a marchio della GDO – Grande Distribuzione Organizzata – oppure esportarli a livello internazionale.

INTERNATIONAL FEATURED STANDARDS

IFS Food è uno standard riconosciuto dal GFSI (Global Food Safety Initiative) per certificare la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari e dei processi produttivi.

Lo standard FOOD consente di:

Istituire un sistema di gestione in grado di soddisfare i requisiti di qualità, sicurezza alimentare e conformità legale;

Predisporre procedure specifiche relative al miglioramento delle prestazioni in ma-teria di sicurezza alimentare e mezzi per monitorare e misurare efficacemente le prestazioni in materia di sicurezza alimentare;

Facilitare la riduzione degli sprechi, la rielaborazione e il richiamo del prodotto.

certificazione gestione ambientale

UNI EN ISO 9001

Lo standard internazionale più conosciuto.
Rappresenta l’opportunità per l’organizzazione di costruire un Sistema di Gestione che prenda in considerazione tutti i processi aziendali per garantire l’ottimizzazione dell’utilizzo delle proprie risorse, per ridurre i costi della produzione,
per raggiungere gli obiettivi attesi e per mantenere un livello qualitativo costante del proprio prodotto/servizio al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente. Promuove l’adozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell’efficacia di un sistema di gestione per la qualità, al fine di accrescere la soddisfazione del cliente mediante il rispetto dei requisiti del cliente stesso.

UNI EN ISO 14001

La norma definisce un “Sistema di gestione Ambientale” come parte del sistema di gestione aziendale volto a gestire gli aspetti ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare e valutare i rischi e le opportunità.
Il Sistema di Gestione Ambientale è caratterizzato, quindi, dallo sviluppo e dall’at-tuazione della politica ambientale e degli obiettivi che impegnino l’organizzazione alla piena conformità cogente (legislativa) e volontaria (rispetto ad ulteriori prescri- zioni volontarie o dettate dal mercato di appartenenza).

UNI EN ISO 37001

La ISO 37001 aiuta a mitigare il rischio di corruzione nelle proprie operazioni e lungo le proprie catene del valore in tutto il mondo. Un approccio pratico per prevenire, individuare e affrontare i rischi di corruzione, contribuendo così a ridurre i costi aziendali associati a comportamenti illeciti.

rating di legalità

Rappresenta un importante indicatore di trasparenza ed etica aziendale. Maggiore competitività. Aumento della visibilità dell’azienda sul mercato: il Rating permette di essere riconosciuti come impresa virtuosa e etica rappresentando un punto di forza per il posizionamento competitivo dell’azienda, anche nei mercati internazionali.